TCX EXPORT
Bikelab è lieta di offrire ai suoi affezionati sostenitori questa utility gratuita che aggiorna, con i dati GPS e di altitudine, il file Activities TCX delle vostre sessioni di allenamento sui rulli.
Il file viene esportato da software quali:
- Tacx Trainer Software
- Elite Real
- Elite My-E-Training.
I files esportati non contengono informazioni sulla posizione e sulla altitudine: con la nostra elaborazione questi dati vengono inseriti.
Il file TCX elaborato potrà poi essere caricato su Garmin Connect, Strava e altri portali che supportano tale formato e il vostro allenamento sarà correttamente rappresentato con le relative mappe e altimetrie.
Il programma funziona solo con corse Bikelab presenti a catalogo nel nostro shop. Se la data di acquisto è precedente alla data di aggiornamento della corsa (vedi tabella) il file elaborato risulterà errato.
Gli update delle corse sono gratuiti se hai fatto almeno un ordine nei 6 mesi precedenti, in caso contrario ogni update (solo in versione scaricabile) ha un prezzo fisso di 7 euro.
Sezioni:
Potete elaborare qualsiasi sezione di videocorsa abbiate creato per ottimizzare i vostri allenamenti. Basterà inserire solamente il punto di partenza. Con Tacx Trainer Software potete trovare il punto di partenza in Simulation Mode oppure, come in Real o My-E-Training lasciando il cursore destro a fine corsa e spostando il sinistro a inizio sezione. In questo caso il punto di partenza si trova sottraendo la distanza che appare dalla distanza totale della corsa. Importante: il punto di inizio va inserito in metri.
Se:
1 - avete il TCX della attività esportato
2 - la vostra videocorsa è aggiornata
3 - avete il punto di partenza dell’allenamento (se non parte da inizio videocorsa)
potete procedere con la elaborazione.
1 - Accedete alla pagina di elaborazione (vedi sotto)
2 - Selezionate la corsa, il filtro Country vi aiuterà ad individuarla.
Nota: stiamo procedendo al caricamento dei files necessari e potreste non trovare nell’elenco la corsa che vi interessa. Inviate una email a bikelabvideo@gmail.com per dare priorità al caricamento.
3 - Inserite il punto di partenza dell’attività in metri o lasciate valore 0 se l’attività parte da inizio videocorsa.
4 - Selezionate sul vostro computer il file TCX da elaborare.
5 - Cliccate su UPLOAD TCX FILE
In basso a sinistra dello schermo osservate il progresso nel caricamento del file e della elaborazione.
6 - A fine elaborazione verrà automaticamente scaricato sul vostro PC il file TCX riconoscibile dal nome file modificato con l’aggiunta di “_for_strava”
Il vostro file TCX è ora pronto per il caricamento sul vostro portale preferito.
Ricordate:
La utility funziona solo con i video Bikelab aggiornati e presenti a catalogo.
Vengono elaborati solo gli Activities TCX.